Eugenio Fieni nasce a Correggio (Reggio Emilia) il 9 luglio 1959 e vive attualmente a Reggio Emilia. 
Nel 1993 si associa alla FIAF e al Circolo Fotografico Reggiano “ Il Soffietto” e già da allora partecipa a concorsi nazionali FIAF ed internazionali in ambito FIAP, ottenendo buoni risultati. Sue immagini sono conservate in vari musei e fototeche in Italia e all’estero. 
La FIAF nel 1998 lo insignisce del titolo onorifico di Artista della Fotografia Italiana e viene nominato presidente del Circolo “Il Soffietto” BFI. 
Nel 2001 vince la medaglia d’oro al The Best Austrian Super Circuit per la sezione bianco e nero,  si aggiudica con la nazionale italiana di fotografia per il bianco e nero , la coppa del mondo a squadre. 
Nel 2004 la Federation International de l’Art Photographique lo insignisce del titolo onorifico  AFIAP  (Artista della Fotografia Internazionale ). 
Ha al suo attivo mostre personali e collettive in molte città Italiane ed estere. 
Nel maggio 2008, in occasione del 60° congresso FIAF, gli viene conferita l’onorificenza EFIAP (Excellence de la Federation International de l’Art Photographique.
Nel 2013 la Federation International de l’Art Photographique lo insignisce del nuovo titolo onorifico di EFIAP/b e nel 2015 quello di EFIAP/s, nel 2019 quello di EFIAP/g (Excellence de la Federation International de l’Art Photographique Niveau Gold) “in virtù delle sue notevoli qualità artistiche e per l’importante apporto fornito alla causa dell’Arte Fotografica“. 
Dal 2014 al 2017 collabora col Dipartimento Esteri della FIAF come responsabile delle Biennali Bianco e Nero. 
Nel 2017 inizia la sua collaborazione con il Dipartimento Concorsi FIAF. 
Nel 2019 gli viene conferita l’onorificenza Global Photographic Union CR2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *